domenica 14 settembre 2014

Si ricomincia...

La settimana, meglio... Dall'inizio della scuola del 1 settembre a oggi due sono le notizie: la pubblicazione delle riflessioni governative della nuova scuola e l'intervento del ministro sulla nuova maturità con tutte le conseguenze del casa.
Riguardo alla buona scuola tornerò a commentare il poderoso documento (160 pagine) ma la questione della nuova maturità richiede immediati interventi, chiarezza e disposizioni! Altrimenti sarà un casino come abbiamo già visto accadere...
Sono arrivati anche i ragazzi - per fortuna - a scuola e questa e senz'altro una buona notizia, sul loro successo vigileremo, intanto sono sommerso da richieste di incontri per spiegare, raccontare, entrare nel dettaglio.
Pensare e ripensare alla scuola non è solo un esercizio intellettuale ma, al contrario, significa mettersi a fare delle cose piuttosto che altre cose!
La predisposizione di strumenti di lavoro spesso e ininfluente al lavoro degli adulti, ma risulta determinante ai fini del raggiungimento dello scopo.
Buona prosecuzione a tutti!

Nessun commento: